Sci, sole e divertimento sulla neve!

Vacanze invernali all‘Hotel Peter a Nova Ponente
Quando dal cielo i primi candidi fiocchi si posano dolcemente sul terreno e la natura si veste di bianco, per gli appassionati di neve e di sci
inizia la stagione invernale in Val d’Ega!

Ciaspolate attraverso paesaggi invernali fiabeschi, sciate sulle piste perfettamente preparate dello Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen) – uno dei comprensori sciistici più famosi delle Dolomiti – ed avventure sulle bellissime piste di Lavazè, il paradiso dello sci di fondo.
Che ne dite di una sosta rigenerante? Le baite di montagna della zona vi invitano ad assaporare deliziose specialità altoatesine, e chi vuole
può fare festa in un Apres-Ski.

Per lasciarvi avvolgere dalla magica atmosfera dell‘Avvento, vi consigliamo una passeggiata tra le bancarelle variopinte del Mercatino di Natale di Bolzano,
dove potrete lasciarvi inebriare dagli invitanti profumi, dalle luci calde e dai suoni soffusi del periodo natalizio.
Siete pronti per indimenticabili esperienze invernali a Monte San Pietro e dintorni? E allora: sugli sci, pronti, via…

Sciare nelle Dolomiti

A Monte San Pietro gli appassionati di sci e slittino si divertono a più non posso! A pochi metri di distanza dal nostro albergo, gli sciatori alle prime armi possono esercitarsi su due piste facili. Sia per principianti che per professionisti, nei dintorni del nostro albergo ci sono inoltre i seguenti comprensori sciistici:

  • Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen)
A soli 15 km dal nostro Hotel Peter di trova il noto Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen), il comprensorio sciistico più grande della Val d‘Ega, con 49 chilometri di piste perfettamente preparate, 2 piste da slittino, uno snowpark e 18 moderni impianti di risalita.


  • Comprensorio sciistico Alpe di Cermis a Cavalese
Benvenuti nel più piccolo comprensorio sciistico della Val di Fiemme! Qui vi aspettano 23 km di piste, tra cui la famosa pista Olimpia, una sfida appassionante per ogni sciatore.
Maggiori informazioni: www.alpecermis.it/home-inverno.php

  • Sellaronda
4 passi dolomitici e 4 comprensori sciistici in un giorno solo – si parte per lo skitour guidato Sellaronda, lungo 40 km, il famoso giro del massiccio del Sella a bordo degli sci e di diversi impianti di risalita. Pronti per questo emozionante carosello sciistico nel cuore di una natura a dir poco emozionante?
Maggiori informazioni: www.sellaronda.info/ita/index.html

  • Area sciistica Carezza
Al Passo di Costalunga vi aspetta l’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige con 40 km di piste, 16 moderni impianti di risalita e una vista panoramica mozzafiato sulle Dolomiti della regione turistica Catinaccio-Latemar. Sugli sci, pronti, via!
Maggiori informazioni: https://carezza.it/it/Inverno

Sci di fondo in mezzo la natura

Nelle immediate vicinanze dell’Hotel Peter si trova una delle aree da fondo più belle delle Dolomiti: il soleggiato Centro Fondo Passo di Lavazè, con oltre 80 km di piste da fondo perfettamente preparate e 15 percorsi di sci di fondo con diversi livelli di difficoltà a
1.800 m di altezza! Anche Nova Ponente invita gli appassionati di skating e di stile classico a scivolare attraverso paesaggi invernali fiabeschi e boschi innevati, mentre a soli 30 km di distanza, nella vicina Val di Fiemme, potrete dimostrare le vostre abilità sul noto percorso della maratona di sci di fondo “Marcialonga”.

Escursioni invernali & ciaspolate

Durante la vostra vacanza invernale a Nova Ponente non può mancare una tranquilla escursione invernale o una rilassante ciaspolata attraverso le splendide Dolomiti della Val d’Ega! Proprio davanti al nostro albergo numerosi sentieri per escursioni invernali attraversano boschi e prati candidi e vi conducono a splendidi rifugi di montagna e a cime montuose baciate dalla neve. Una volta a settimana, la nostra guida escursionistica Karin intraprende insieme a voi escursioni e ciaspolate alla volta di splendidi luoghi nascosti con viste panoramiche mozzafiato!

Novitá intorno alla mobilità della Val d' Ega

Esclusivo per i nostri ospiti : dal 01/12/2020 potrete utilizzare gratuitamente i trasporti pubblici locali in Val d' Ega e in tutto l'Alto Adige.

Tra i due comprensori sciistici in Val d' Ega Obereggen e Carezza c'è un nuovo collegamento con lo skibus, un collegamento diretto al paradiso dello sci di fondo sul Passo Lavazé e un collegamento con il piccolo comprensorio sciistico Passo Olcini da Ponte Nova, Ega, Obereggen, Nova Ponente e Monte San Pietro
C'è un nuovo skibus e un nuovo bus escursionistico collegato da Collepietra a Nova Levante
Le linee di autobus 180 e 181 circolano ogni ora direttamente a Bolzano. Una nuova linea di autobus 184 collegherà i paesi Ponte Nova, Ega Obereggen e Nova Ponente, collegherà Obereggen direttamente con Bolzano una volta al giorno.
Nuovo bus escursionistico due volte alla settimana per il passo Olcini e Bletterbach.

Potete utilizzare il Vostro "Guest Pass" della Val D´Ega

Voglia di nuove avventure sulla neve?