Sci, sole e divertimento sulla neve!

Vacanze invernali all’Hotel Peter a Nova Ponente
Quando dal cielo i primi candidi fiocchi si posano dolcemente sul terreno e la natura si veste di bianco, per gli appassionati di neve e di sci inizia la stagione invernale in Val d’Ega!

Direttamente dal nostro hotel potrete percorrere fiabeschi paesaggi invernali, avventurarvi con gli sci di fondo sulle bellissime piste del vicino paradiso di Lavazè o godervi una sciata sulle piste perfettamente preparate dei comprensori sciistici circostanti. Per un meritato ristoro troverete dei rustici rifugi di montagna che offrono gustose prelibatezze altoatesine.

Quest'anno vivremo un periodo natalizio particolare. Sarà un momento per tornare alle origini e passare del tempo rigenerante con i nostri famigliari più cari. Per esplorare paesaggi invernali idilliaci e incontaminati, respirare l'aria fresca di montagna, ammirare le cime innevate e meravigliarsi delle decorazioni natalizie scintillanti o semplicemente per gustarsi vari biscotti natalizi. Lasciatevi avvolgere dalla magica atmosfera dell’Avvento della Val d’Ega, con suoni dolci e profumi invitanti, in un ambiente sicuro e famigliare.

A tutti i nostri ospiti offriremo gratuitamente il Guest Pass Val d'Ega” che consente di utilizzare illimitatamente tutti i skibus e tutti i mezzi di trasporto pubblici, non solo della Val d’Ega, ma di tutto l’Alto Adige.

Siete pronti per trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante a Monte San Pietro e dintorni?

E allora..immergetevi nella natura innevata!

Escursioni invernali & ciaspolate

Durante la vostra vacanza invernale a Nova Ponente non può mancare una tranquilla escursione invernale o una rilassante ciaspolata attraverso le splendide Dolomiti della Val d’Ega! Partendo direttamente dal nostro Hotel, si snodano numerosi sentieri escursionistici attraverso incantevoli boschi che vi conducono a splendidi rifugi di montagna e a cime montuose baciate dalla neve. Una volta a settimana, la nostra guida escursionistica Sieglinde intraprende insieme a voi escursioni e ciaspolate alla volta di splendidi luoghi nascosti con viste panoramiche mozzafiato!

Sci di fondo nel cuore della natura

Nelle immediate vicinanze dell'Hotel Peter si trova uno dei più suggestivi comprensori per lo sci di fondo delle Dolomiti: il soleggiato Centro Fondo Passo di Lavazè, con oltre 80 km di piste da fondo perfettamente preparate e 15 percorsi di sci di fondo, con diversi livelli di difficoltà. E tutto questo a 1.800 m di altezza! Nova Ponente invita anche gli appassionati di skating e di stile classico a scivolare attraverso paesaggi invernali fiabeschi e boschi innevati, mentre a soli 30 km di distanza, nella vicina Val di Fiemme, potrete dimostrare le vostre abilità sul noto percorso della maratona di sci di fondo “Marcialonga”. Con il “Guest Pass Val d’Ega”, potrete usufruire gratuitamente e senza limitazioni, per sette giorni, di tutti i mezzi pubblici per raggiungere le piste di Lavazè e per ritornare a Nova Ponente.

Divertimento sugli sci

Monte San Pietro è sinonimo di puro divertimento sugli sci e sullo slittino! L’impianto di risalita si trova a pochi passi dal nostro albergo. Con soli 600 m di percorrenza è particolarmente adatto ai bambini e ai principianti. Su due piste facili, le famiglie alle prime armi possono esercitarsi per le grandi ed entusiasmanti piste. Per avventurarsi sulla neve e ritornare un po’ bambini, il comprensorio sciistico offre una pista adatta per discese mozzafiato in slittino.

Approfittate del “Guest Pass Val d’Ega” gratuito, per un tragitto comodo e spensierato verso le aree sciistiche circostanti e godetevi l’utilizzo illimitato di tutti i skibus e mezzi di trasporto pubblici. Per evitare tempi di attesa e assembramenti alle casse, gli skipass per lo Skicenter Latemar e Dolomiti Superski possono essere acquistati comodamente alla nostra reception.


Impianti sciistici nelle nostre vicinanze:

  • Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen)
  • A soli 15 km dal nostro Hotel Peter si trova il noto Ski Center Latemar (Val di Fiemme/Obereggen), il comprensorio sciistico più grande della Val d‘Ega, con 49 chilometri di piste perfettamente preparate, 2 piste da slittino, uno snowparke 18 moderni impianti di risalita.

  • Comprensorio sciistico di Jochgrimm/Passo Oclini
  • Un vero e proprio gioiello è il piccolo, ma ben strutturato comprensorio sciistico di Passo Oclini. A circa 2.000 m di altezza, lontano dalla frenesia, vi aspettano 4 impianti di risalita e 4 piste da sci di media difficoltà. È il luogo ideale per bambini, principianti e famiglie.

  • Comprensorio sciistico Alpe di Cermis a Cavalese
  • Benvenuti nel più piccolo comprensorio sciistico della Val di Fiemme! Qui vi aspettano 23 km di piste, tra cui la famosa pista Olimpia, una sfida appassionante per ogni sciatore.
Maggiori informazioni: www.alpecermis.it/home-inverno.php

  • Area sciistica Carezza
  • Al Passo di Costalunga vi aspetta l’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige con 40 km di piste, 16 moderni impianti di risalita e una vista panoramica mozzafiato sulle Dolomiti della regione turistica Catinaccio-Latemar - la Novitá: bus di navetta tra il comprensorio di Obereggen e Carezza
Maggiori informazioni: https://carezza.it/it/Inverno

  • Sellaronda
  • 4passi dolomitici e 4 comprensori sciistici in un giorno solo – si parte per lo skitour guidato Sellaronda, lungo 40 km, il famoso giro del massiccio del Sella a bordo degli sci e di diversi impianti di risalita. Pronti per questo emozionante carosello sciistico nel cuore di una natura a dir poco emozionante?
Maggiori informazioni: www.sellaronda.info/ita/index.html

Tutte le novità sulla mobilità della Val d’Ega

Guest Pass Val D´Ega
Al fine di tutelare il nostro prezioso patrimonio naturale, il servizio di trasporto pubblico della Val d’Ega sarà incrementato. In più, dal 01/12/2020, a tutti gli ospiti delle strutture affiliate alle Associazioni Turistiche della Val d’Ega sarà offerta in esclusiva il Guest Pass Val d’Ega, che consente di viaggiare gratuitamente e senza limitazioni per sette giorni sui mezzi pubblici non solo in Val d’Ega, ma in tutto l’Alto Adige!
Con il Guest Pass Val d'Ega è possibile utilizzare illimitatamente tutti i skibus e tutti i mezzi di trasporto pubblico "altoadigemobilità":
  • i Skibus della Val d'Ega
  • i Skibus al centro Fondo Passo Lavazé
  • gli autobus del trasporto locale (autobus urbani, extraurbani e citybus)
  • i treni regionali in Alto Adige: dal Brennero fino a Trento e da Malles fino a San Candido/Versciaco
  • le funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza
  • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
  • l'AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair.

Tra i due comprensori sciistici in Val d' Ega Obereggen e Carezza c'è un nuovo collegamento con lo skibus, un collegamento diretto al paradiso dello sci di fondo sul Passo Lavazé e un collegamento con il piccolo comprensorio sciistico Passo Olcini da Ponte Nova, Ega, Obereggen, Nova Ponente e Monte San Pietro
Potete utilizzare il Vostro "Guest Pass" della Val D´Ega

Ulteriori informazioni su orari e itinerari sono disponibili su eggental.com

Voglia di nuove avventure sulla neve?

Immagini dell´inverno a Monte San Pietro

Schneeschuhwanderung

Laabalm

Ciaspolata

Ciaspolare con la guida erich